Politiche di Reso

Consegna della merce ed accettazione
La spedizione è effettuata da parte di GB VENDING, nel termine di giorni lavorativi 5 (cinque), dal momento in cui il consumatore riceve l’Email di conferma dell’ordine (che, come si è detto, viene inviata una volta accertata la ricezione del pagamento da parte di GB VENDING); GB VENDING si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna, che si riserva di indicare al momento della spedizione del prodotto (qualora il cliente lo richieda), e comunque, entro giorni lavorativi 30 (trenta).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente con le stesse modalità e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

Costi di spedizione, imposte e tasse
Il prezzo dei prodotti, così come indicato nelle condizioni di vendita, è quello indicato sul sito espressionicaffe.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).
Le spese di spedizione saranno invece indicate in sede di esecuzione dell’ordine. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, si intende comprensivo di imposte indirette e al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite che l’acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. L’utente/acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.

Diritto di recesso – Eccezioni al diritto di recesso
Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto, e saranno a carico del consumatore le spese di restituzione della merce, tuttavia il diritto di recesso è escluso per i prodotti alimentari venduti sul sito espressionicaffe.it trattandosi di prodotti alimentari sigillati che una volta aperti non possono essere per ragioni igieniche ricollocati sul mercato [cfr lett e].
Il Cliente “consumatore” prende atto ed accetta che nell’ ipotesi elencata non sono applicabili le disposizioni sul diritto di recesso

COME RENDERE UN PRODOTTO:
1. Potrai inviare una richiesta a servizio clienti, entro 14 GIORNI dalla ricezione del prodotto, esclusivamente all’indirizzo Email info@espressionicaffe.it la richiesta ci dovrà pervenire allegando necessariamente all’email:
– il modulo di reso clicca qui (debitamente compilato);
– le foto del prodotto;
– le foto dell’imballaggio

2. attendi la mail di conferma, prima di procedere col recesso. Nell’email saranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:

GB VENDING srls
(P.I. 01656940622)
via Salvator Rosa, 25
82100 Benevento

Si ribadisce che i rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato. Solo in questo ultimo caso (prodotto danneggiato) i costi saranno a carico di GB VENDING, e fatta salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, GB VENDING si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. GB VENDING sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

MI RIMBORSERANNO ANCHE I COSTI DI SPEDIZIONE?

NO!

GB VENDING rimborserà SOLO il prezzo della merce acquistata sul sito, e quindi dall’importo che hai sostenuto per l’acquisto, verranno DETRATTI I COSTI DI SPEDIZIONE.

GB VENDING, provvederà ad effettuare il rimborso entro giorni 14 (quattordici)- dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito.

IPOTESI IN CUI IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO

AI SENSI DELL’ART. 59 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL N. 206/2005 (COSIDDETTO CODICE DEL CONSUMO) E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO nelle ipotesi di prodotti alimentari sigillati che una volta aperti non possono essere per ragioni igieniche ricollocati sul mercato [cfr lett e].

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